Il marchio Swatch si mobilita per difendere i propri diritti, almeno così sembra stando al nuovo dispositivo che a breve sarà ufficializzato ovvero l’iWatch.
Il dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino sarebbe infatti identico nel nome al nuovo iSwatch dell’azienda svizzera, che peraltro ha già messo in commercio il prodotto.
Dunque una grana non da poco quella dell’iSwatch per la Apple, secondo i responsabili interni dell’azienda svizzera, l’iWatch è troppo simile al prodotto già in commercio, ma mentre l’azienda di Cupertino si difende confermando che il marchio è praticamente in via di registrazione per tantissimi mercati, la Swatch non si tirerà indietro nel difendere i propri diritti.
Nomi o marche troppo simili, iWatch e iSwatch si confondono, dunque tra marchi registrati e ufficializzazioni precedenti, si potrebbe prospettare una nuova battaglia legale a suon di brevetti per la Apple.
Quella della Swatch sembra una mossa per tendere una mano verso la Apple e punzecchiare per cercare di lanciare una sorta di “avvertimento” e possibilmente tutelarsi cercando magari anche di non arrivare ad una vera e propria battaglia legale.