Un terribile incidente aereo è avvenuto ieri, mercoledì 4 febbraio 2014, a Taiwan. L’ATR-72-600 della TransAsia appena decollato da Taipei verso l’isola di Kinmen, dopo circa 5 minuti di volo ha perso quota e dopo aver urtato un taxi che transitava sul ponte stradale è finito nel fiume Jilong.
Il terribile incidente aereo è stato interamente filmato da una telecamera posizionata sul cruscotto di una macchina che in quel momento stava transitando sul ponte. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 10.45 in Taiwan mentre in Italia erano circa le 3.55 e attualmente su 58 passeggeri a bordo dell’aereo il bilancio è di 23 vittime e 16 feriti in cura in diversi ospedali.
Non è ancora chiaro quale sia stato il motivo che ha portato l’aereo a perdere quota e schiantarsi in quanto le condizioni atmosferiche erano piuttosto buone, il pilota era preparato e soprattutto il mezzo era di recente costruzione in quanto era stato consegnato proprio lo scorso mese di aprile. Bisognerà dunque attendere le prossime ore per maggiori informazioni.