Oggi, 30 Marzo 2015, è un grande giorno per il celebre cantautore, chitarrista e compositore britannico Eric Clapton che proprio oggi festeggia un grande traguardo ovvero il festeggiamento del settantesimo anno di età. Nato a Ripley, un villaggio e parrocchia nel Surrey, in Inghilterra, il 30 Marzo del 1935, Eric Clapton soprannominato “Slowhand” ovvero “Mano Lenta” e “God” ovvero “Dio” è considerato uno fra i chitarristi blues e rock più famosi ed influenti.
Appassionato alla musica già da giovanissimo, Clapton ha iniziato la sua carriera musicale come solista esibendosi per le strade e giovanissimo è entrato a far parte di uno dei primi gruppo rock inglesi ovvero i “The Yardbirds” e successivamente nel gruppo inglese pioniere del blues “John Mayall & the Bluesbreakers”. E proprio pochi giorni fa, in vista del suo settantesimo compleanno, il celebre artista ha fatto un annuncio che ha messo parecchia tristezza e nei fan che da anni seguono la sua musica e la sua carriera con passione.
Ecco nello specifico quanto dichiarato da Clapton “Ci sono un sacco di cose che vorrei ancora fare, ma sto pensando anche alla pensione. Penso di potermi permettere ancora di registrare ma non voglio diventare imbarazzante sul palco la mia vera battaglia sono i viaggi se potessi solo suonare nei paraggi, potrei anche andare avanti”.