Ieri, 16 Maggio 2015, è stato un giorno molto importante per il celebre showman, imitatore, conduttore radiofonico, comico, cantante, conduttore televisivo, attore e doppiatore italiano Rosario Tindaro Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello. L’artista infatti proprio ieri ha festeggiato il suo cinquantacinquesimo compleanno. Nato a Catania il 16 Maggio del 1960 da mamma Rosaria e papà Nicola, Fiorello ha fatto il suo esordio nel 1976 su una radio della Sicilia orientale ovvero Radio Marte ottenendo un grandissimo successo e trasmettendo per 72 ore consecutive la sua prima trasmissione “Summer sound”.
Nel 1995 si è presentato a Sanremo con il brano “Finalmente tu”, ma il vero successo per Fiorello è arrivato nel 1992 con la conduzione del programma televisivo “Karaoke” curato da Fatma Ruffini e prodotto da Margherita Caligiuri, andato in onda per la prima volta il 28 settembre del 1992.
Di lì una serie di eventi che lo hanno portato, ad oggi, ad essere considerato uno degli uomini della televisione italiana maggiormente apprezzati dal pubblico italiano. Trenta lunghi anni di carriera per Fiorello, un grande showman che si è divertito a far divertire il pubblico.