Scoprire di avere una malattia è sempre terribile. Riuscire a sconfiggere la malattia è una gioia anche se talvolta vivere con i segni che quest’ultima lascia può risultare parecchio difficile. Come ad esempio le donne che vengono colpite dal tumore alla mammella, ovvero la situazione patologica in cui un tumore viene a svilupparsi nel tessuto mammario, e che dopo essere riuscite a sconfiggere questo brutto male devono fare i conti, giorno per giorno, con i segni e le cicatrici che la malattia ha lasciato. E proprio per questo sono sempre di più le donne che, sopravvissute al tumore alla mammella, decidono di ricorrere ai tatuaggi artistici.
“Trasformiamo lo sterile nel sensuale, il segno di un’operazione in qualcosa di nuovamente bello”, sono state le parole pronunciate da un tatuatore esperto in materia ovvero David Allen. Molte donne scelgono temi floreali, c’è invece chi sceglie di coprire le cicatrici dovute alla mastectomia con disegni colorati e originali. I tatuaggi sono sempre più di moda tra i giovani e non solo.
C’è chi sceglie di fare un tatuaggio semplicemente per abbellire una parte del proprio corpo, per segnare sulla propria pelle un evento importante della propria vita e chi invece, come le donne sopravvissute al tumore alla mammella, per coprire le cicatrici e tornare a sentirsi belle e sensuali.