Le indiscrezioni trapelate in questi giorni dal web, riportano una imminente tempesta solare entro breve tempo.
Secondo i ricercatori della SolarMax, potrebbe effettivamente esserci una tempesta solare e le ripercussioni colpirebbero in particolar modo le linee elettriche a discapito soprattutto delle telecomunicazioni internazionali.
Secondo la ricerca pubblicata su Physics World, bisognerebbe cercare di tenere sulla corda i Governi Mondiali e sensibilizzarli sul problema, una possibile tempesta solare di grande entità potrebbe provocare un blackout di enorme durata.
Cosa ne sarebbe del nostro pianeta senza energia elettrica e senza comunicazioni, la ripercussione sarebbe enorme e secondo i calcoli fatti potrebbe anche essere imminente, una tempesta solare di grande entità si ripete ogni 150 anni e in questo periodo potremmo essere effettivamente agli sgoccioli.
Adesso toccherà ai Governi agire e soprattutto agli scienziati cercare di trovare un accordo da parte di chi crede che la tempesta solare possa essere imminente e chi invece reputa il tutto solo un eventuale aumento dell’attività solare.
Di puttanate lanciate dai cosiddetti esperti scienziati-medici e affini ne ho già ascoltate decine e nessuna è mai servita a qualcosa di utile se NON probabilmente a far guadagnare soldi a chi l’ha lanciata!!!!