“Il pigiama è a diretto contatto con la vostra pelle. La pelle umana è piena di microbi e batteri che sono innocui se restano fuori dall’organismo, ma se riescono ad entrare in contatto attraverso il condotto urinario o alcune ferite, possono causare cistite o l’ancor più grave MRSA, un ceppo molto comune, ma resistente agli antibiotici”.
Sono state queste le parole pronunciate al MailOnline dalla professoressa Sally Bloomfield in riferimento al sondaggio condotto dalla società che produce materassi,Ergoflex. Secondo tale sondaggio sia gli uomini che le donne non cambiano spesso il pigiama,anzi nello specifico le donne cambiano il pigiama ogni 13 giorni circa mentre gli uomini ogni 17 giorni,ignari delle conseguenze igieniche che questo può causare.
Le donne attribuiscono la colpa di ciò al fatto di non avere molti pigiami da potersi permettere di cambiare e scambiare mentre gli uomini addossano la colpa alle mogli in quanto “donne di casa”.Il consiglio degli esperti è quello di cambiare almeno una volta a settimana la biancheria con cui si dorme.