The Edge è la prima rock star che in Cappella Sistina ha suonato musica rock, l’artista è in Vaticano per una conferenza sulla medicina rigenerativa.
Il chitarrista degli U2 si è esibito in un mini concerto per un ristretto gruppo di persone, che tra gli affreschi di Leonardo hanno ascoltato brani come: “Yahweh”, “Ordinary love” and “Walk on” della sua band e ha eseguito anche il brano di Leonard Cohen “If it be your will”, accompagnati da un coro formato da sette adolescenti irlandesi.
Il video della sua performance è stato postato in rete da alcuni gruppi che sono fan degli U2 e in poche ore è stato condiviso da migliaia dei loro fan.
The Edge ha dedicato uno dei brani che ha eseguito, per la precisione Walk on, a Papa Francesco e scherzosamente ha detto: “Essendo un irlandese ho imparato molto presto che per essere invitati nuovamente è molto importante ringraziare il parroco locale. Sta facendo un lavoro incredibile e spero che possa continuare a lungo. Lui è veramente il Papa della gente”.