The Last of Us sembra promettere bene stando al primo trailer ufficiale della nuova serie HBO Max, in Italia Sky, che adatta il popolare gioco, in uscita nel 2023.
Al momento, tutto sembra molto appetitoso: dall’accurata messa in scena al cast, le strizzatine d’occhio al videogioco e la prima impressione che provoca il trailer.
Potremmo essere di fronte ad uno dei migliori adattamenti videoludici degli ultimi tempi se teniamo conto che dietro ci sono Neil Druckmann e Craig Mazin (Chernobyl).
La serie The Last of Us vede Pedro Pascal (The Mandalorian, The Unbearable Weight of Huge Talent, The Bubble) nei panni di Joel, mentre Bella Ramsey (Il Trono di Spade, Catherine Called Birdy, Becoming Elizabeth) veste i panni di Ellie.
Dal canto suo, Anna Torv (Mindhunter) interpreta Tess, la compagna di Joel che, insieme a lui, accetta a malincuore di prendersi cura di Ellie e di portarla in salvo affinché trovino un modo per sintetizzare una cura che salvi l’umanità.
Dunque il cast che si è formato per la produzione sembra davvero eclettico e farà sicuramente parlare gli spettatori anche se è inevitabile cercare somiglianze e differenze dalle esperienze cinematografiche.
È interessante notare che l’attore che ha interpretato Tommy nei videogiochi, Jeffrey Pierce (Castle Rock), parteciperà alla serie interpretando un personaggio completamente nuovo.
Da parte sua, l’attrice Nico Parker (Dumbo) assume il ruolo di Sarah, la figlia di Joel, mentre Storm Reid (Euphoria) veste i panni di Riley, la migliore amica di Ellie.