The Last Of Us è innegabilmente uno dei migliori videogame degli ultimi anni e la conferma di una serie tv ha destato curiosità nei fan.
A causa della popolarità e del successo di questi giochi sviluppati da Naughty Dog e scritti dallo scrittore Neil Druckmann, HBO ha deciso di adattare il tutto per una serie tv che uscirà nel 2023.
Come si sa gli adattamenti dei videogiochi sono impegnativi e spesso si concludono con un flop generale.
La storia di The Last Of Us
Il gioco The Last Of Us racconta la storia di Joel ed Ellie, ambientata in un mondo di zombi post-apocalittico. Prima che Joel incontrasse Ellie, aveva una figlia, Sarah, morta il giorno dell’epidemia del virus zombi. Era il 2013, ma la storia principale del gioco si svolge 20 anni dopo e non sappiamo quasi nulla di ciò che è accaduto tra quegli eventi.
Incontriamo Joel dopo questo salto temporale. È un ragazzo di 50 anni con depressione, problemi di rabbia e senza uno scopo nella vita. È un contrabbandiere in una zona di quarantena al fianco del suo partner e della persona a cui tiene profondamente, Tess.
Quando Joel ed Ellie raggiungono la città, scoprono che la cura è nel corpo di Ellie, ma lei deve morire.
Il gioco è principalmente episodico, il che in effetti si presta perfettamente alla trasposizione per una serie tv.
Come potrebbe svilupparsi l’adattamento di The Last Of Us
La serie HBO sarà inevitabilmente diversa dal gioco, sia negli aspetti maggiori che in quelli minori. La sequenza temporale è una delle maggiori differenze. Il mondo di gioco si svolge nel 2033, la serie tv a quanto pare è ambientata nel 2023 e Day Zero (aka Outbreak day) è 20 anni prima, nel 2003.
Probabilmente non sarà una serie basata troppo sulle scene d’azione, in The Last of Us molte di quelle sequenze del gioco non si adatterebbero bene alla trasposizione.
La cosa sicuramente intrigante per i giocatori sarà quella di rivisitare tutte le famose localion di gioco, come la città di Lincoln, Austin (città natale di Joel e Tommy), Boston, Pittsburgh, Wyoming, Colorado, Utah e Jackson. Ognuno di questi luoghi è importante nell’arco della storia dei personaggi, sia in termini di viaggio che di sviluppo delle loro relazioni e del loro carattere.