Nuovo progetto cinematografico per Tom Hanks che sarà il protagonista del nuovo film dal titolo Inferno, nei panni di Robert Langdon, il professore di Simbologia di Harvard il protagonista dei romanzi di Dan Brown.
Secondo alcune indiscrezioni, tale film sarebbe diretto ancora una volta da Ron Howard, il regista dei precedenti capitoli. Tom Hanks, sarà dunque impegnato con le riprese che avranno inizio nel mese di aprile 2015, in Italia, e molto probabilmente nella città di Firenze, dove è ambientato il romanzo. La Sony Pictures, decidendo di passare direttamente a questo capitolo, Inferno, ha così saltato il terzo romanzo della saga, intitolato Il simbolo perduto.
Per quanto riguarda la scenografia, questa è stata affidata a David Koepp, uno tra i più ambiti ad Hollywood, per avere già sceneggiato capolavori tra i quali Jurassic Park e Mission Impossible. Molto probabilmente, nel cast oltre a Tom Hanks, saranno presenti anche altri attori di grande calibro, anche italiani, tra i quali si vocifera Pierfrancesco Favino, e alcune voci parlano di Roberto Benigni.