Enzo Costanza è l’uomo scappato martedì pomeriggio da Torino portando con sé suo figlio di 15 giorni. L’uomo ha lasciato sua moglie nel panico; la donna ha allertato i carabinieri che si sono messi alla ricerca spasmodica. La sua auto è stata vista dalla telecamera attraversare il Frejus. Con la sua telefonata ha tranquillizzato la moglie Stefania dopo un intero giorno. Era arrivato in Spagna.
«Sono un ottimo mammo», le parole di Enzo Costanza nell’interrogatorio della polizia spagnola. «Voglio bene a mio figlio, non avrei fatto nulla per metterlo in pericolo». L’uomo è stato ritracciato ad Albacete, aveva sospeso la
La moglie Stefania e il figlio sono stati portati a Madrid. Costanza è stato scarcerato dal giudice spagnolo di Albacete.
Tutti gli spostamenti sono stati tenuti sotto controllo perché Costanza utilizzava la carta di credito. «Enzo è sempre stato un padre molto amorevole: è riuscito a esserlo anche in questo momento di grande sbandamento personale. Spero stia bene, io lo perdono».