Un terribile incidente ferroviario ha avuto luogo ieri, 20 febbraio 2015, sulla linea Zurigo-Sciaffusa alla stazione di Rafz, al confine con la Germania. Un terribile incidente il cui bilancio attualmente è di cinque feriti di cui uno in gravi condizioni di salute. Il diretto Interregio Zurigo-Sciaffusa della Svizzera stava attraversando la stazione lungo un binario esterno, quando, nelle prime ore del mattino e di preciso intorno alle ore 6:43, è partito nella stessa direzione un convoglio regionale della S-Bahn.
I due treni sono entrati in collisione laterale qualche secondo dopo su uno scambio all’uscita della stazione, in direzione della Germania. Secondo testimoni sul posto, il treno si è scontrato con i vagoni posteriori della metropolitana. La polizia cantonale sta attualmente indagando su quanto accaduto anche se, stando alle prime indiscrezioni, proprio quest’ultima avrebbe dichiarato che ancora non sono note le cause che hanno provocato il sinistro.
Quello avvenuto ieri è stato un incidente che poteva sicuramente finire in tragedia ma per fortuna al momento non sembrano esserci vittime. In seguito all’incidente inoltre è stato necessario deviare la circolazione stradale in quanto i due treni a causa dello scontro si sono fermati sopra un cavalcavia. Non ci rimane dunque che rimanere in attesa di ulteriori notizie, nella speranza che i feriti possano presto tornare a casa e pensare all’incidente solo come un brutto ricordo.