Molti uomini ad una certa età cominciano a perdere i capelli, e il trapianto ad oggi è una valida soluzione tra le più scelte dagli uomini calvi o con pochi capelli.
In Gran Bretagna alcuni specialisti hanno iniziato ad applicare una nuova tecnica la quale prevede l’utilizzo, invece che dei capelli della nuca, dei peli del corpo, soprattutto quelli del petto. Wayne Rooney così come lo chef Gordon Ramsay, hanno utilizzato questa nuova tecnica di trapianto. Nella città di Londra, è stata la dottoressa Thomy Kouremada- Zioga che ha messo a punto alla Private Clinic di Harley Street, il trapianto di peli del corpo, che, per riportare le stesse parole della dottoressa, può “aiutare a raggiungere un risultato più soddisfacente anche se i peli del petto sono diversi rispetto a quelli dei capelli, ovvero sono più spessi e più ricci”.
Il trapianto, prevede l’estrazione dei follicoli piliferi che verranno trapiantate nelle aree interessate. Il trapianto ha un costo di 10.000 sterline ovvero circa 12.500 euro.