Il 4 giugno del 1994 moriva a Roma uno dei maggiori rappresentanti della comicità partenopea e non solo, parliamo di Massimo Troisi.
A ventidue anni dalla sua prematura scomparsa, nella sua città d’origine dove fu sepolto, San Giorgio A Cremano è stata inaugurata una mostra che ripercorre la sua vita provata e la sua carriera.
La mostra dal titolo” Pensavo fossi amore…invece sei di più” si tiene presso l’ex Goethe Cafè in Villa Bruno ed è stata promossa dall’associazione “A casa di Massimo”, creata dal fratello luigi e che ha sede a piano terra dello stesso edificio.
In esposizione diversi ritratti di Massimo Troisi e tra questi uno dei più belli, è quello che lo ritrae nelle vesti di Pulcinella. Sono esposte 41 foto, quarantuno come gli anni che Troisi ha vissuto, ognuno della quali rappresenta momenti salienti della sua breve ma intensa carriera artistica e della sua vita privata.
Sarà possibile visitare anche le stanze dove sono esposti diversi oggetti legati alla vita di Massimo, come alcuni arredi, la bicicletta del suo ultimo film “Il Postino” e le sue divise da calcio. I suoi giochi e tanto altro.
La mostra ha aperto i battenti il girono della sua scomparsa il 4 giugno e resterà aperta per una settimana, fino a sabato 11 giugno.