In questo mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a una visita senologica e a dei controlli diagnostici clinico strumentali gratuiti, presso i 397 punti di prevenzione e le 106 sezioni della Lilt presenti sul territorio.
E’ partita oggi al XXII edizione della “Campagna Nastro Rosa”, nata nel 1992 su iniziativa di Evelyn Lauder, presidente mondiale di Estée Lauder Companies. La fondatrice di questa importante campagna di prevenzione del tumore al seno, è venuta a mancare nel 2011. Nel ventennio che si è dedicata alla raccolta fondi per la cura del cancro al seno, riuscì a raccogliere oltre 35 milioni di dollari e a realizzare centinaia di progetti di ricerca.
Attualmente la “Campagna Nastro Rosa”, coinvolge oltre settanta paesi con 166 progetti di ricerca. Lo slogan di quest’anno della campagna è: ” Sconfiggiamo il tumore al seno. Insieme siamo più forti. Ascolta le nostre storie. Condividi la tua”. La testimonial per la campagna della Lilt è l’attrice romana Nicoletta Romanoff.