Udinese Milan è l’anticipo infrasettimanale di oggi 22 settembre, Mihajlovic ai microfono dei giornalisti scherzo su Mancini rivelando: “Cosa invidio a Mancini? Il taglio di capelli”.
Sdrammatizzare la lotta continua, una sorta di derby continuo che vede il Milan cercare di non perdere terreno su quell’Inter che sta marciando a pieno ritmo e a punti pieni, ma Mihajlovic ha un carattere orgoglioso e dallo scherzo si passa alla concentrazione.
“Non dobbiamo far scappare l’Inter troppo avanti, perché quando si rincorre si perdono troppe energie fisiche e nervose, detto questo non possiamo dare giudizi dopo quattro partite, nel calcio l’importante è vincere e loro ne hanno vinte quattro su quattro”.
La trasferta di Udine è molto insidiosa, lo sa benissimo il tecnico dei rossoneri, il Milan si presenta al Friuli con almeno un gol subito in ognuna delle quattro partite disputate in campionato fino ad ora, c’è da dire che le statistiche sono a favore dell’Udinese.
Eh già perché i rossoneri non passano ad Udine da tre stagioni, ma Mihajlovic sottolinea quanto sia importante il gioco che esprime una squadra “Io resto convinto che sia più facile fare punti attraverso il gioco e nelle ultime due partite ci siamo abbastanza riusciti.”
Nessun particolare accorgimento tattico, tranne la possibile partenza dall’inizio di Mario Balotelli, le formazioni dovrebbero essere:
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Zapata, Di Natale.
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca.
Diretta live su Sky Calcio e Mediaset Premium, SkyGo e streaming live.