Ieri, domenica 29 Marzo, un medico di Uliveto Terme, la frazione del comune di Vicopisano in provincia di Pisa, si è sentito male mentre praticava jogging ed ha così improvvisamente perso la vita. L’uomo in questione, Pietro Ciccorossi, era un medico cinquantunenne dell’ospedale di Cisanello, un professionista serio e molto apprezzato anche dai colleghi.
Erano circa le ore 10.45 quando Ciccorossi si è sentito male, era in movimento da circa dieci minuti e a chiamare i soccorsi è stato proprio l’amico che ieri si trovava a fare jogging insieme a lui e che si è subito reso conto che qualcosa non andava bene.
“È difficile credere che non ci sia più. È stato un collega e un amico amabilissimo a cui ho affidato molti pazienti di Vasto e del Vastese che avevano bisogno di un trapianto di fegato. La sua morte mi addolora profondamente. Si era specializzato anche nelle tecniche pre e post trapianto. Anni fa ebbe l’opportunità di tornare a Vasto ma qui non avrebbe potuto proseguire la sua brillante carriera. Da quando la Regione Toscana ha deciso di non accettare più pazienti dall’Abruzzo non ci siamo più sentiti per motivi professionali, ma quando veniva a Vasto ci vedevamo con piacere”, ha commentato Antonio Spadaccini, primario di Gastroenterologia del San Pio.