Un’altra bufera sta imperversando in rete in queste ore: il settimanale Visto esce in edicola con allegato un libro di barzellette sui gay.
Ed ecco che montano le proteste da ogni dove, una petizione su Change.org chiede la rimozione del volume e le scuse, su Twitter la scelta dell’uscita del libro viene definita squallida ed un insieme oltraggioso di luoghi comuni.
Il settimanale, oggi edito da Prs che lo ha rilevato da Rcs, viene difeso però da Federico Silvestri, ad e direttore generale di Prs: “Intanto bisognerebbe sapere che, a fronte di una tiratura di 350mila copie, abbiamo deciso di abbinare a 50mila copie dieci titoli di barzellette sulle tematiche ‘classiche’, da Pierino ai carabinieri allo sport, ognuno dei quali allegato a circa 5mila copie. Mi chiedo dunque perché ci si indigni per i gay e non per i carabinieri o le mogli tradite.”
Tutto sta nello stabilire se è più discriminante prendere in giro i gay o pensare che i gay non possano essere presi in giro come tutto il resto del mondo.