Sabato 5 marzo a Piazza del Popolo a Roma si è tenuta una nuova manifestazione per le unioni civili, organizzata dai movimenti per i diritti della comunità “Lgtb”.
Tantissime le persone in piazza non soltanto le famiglie Arcobaleno ma anche tante persone che sostengono i diritti di quei bambini che non hanno diritti per la legge italiana.
Tra i vari sostenitori c’era anche Emma Marrone, la cantate salentina è salita sul palco in Piazza del Popolo e ha dichiarato: “Vorrei che ogni giorno fosse un 5 marzo. Sono qui perché voglio battermi per i diritti di questi bambini. Esistono solo bambini che nascono con l’amore. Non esistono figli di eterosessuali o di gay, ma solo di persone che si amano.”
Oltre ad Emma, in rappresentanza del mondo musicale c’erano anche la collega Paola Turci e la giovane cantate di colore, Cecile.
Lo slogan della manifestazione è stato “Andare oltre la Cirinnà” e a intonarlo secondo i promotori di questa giornata erano oltre quarantamila persone, secondo altre fonti erano diecimila le persone che sono scese di nuovo in piazza per i diritti civili.