Episodio imbarazzante ai danni degli agenti della sicurezza del presidente degli Stati Uniti. Un’auto governativa si è schiantata sulle reti di protezione della Casa bianca lo scorso 4 marzo, al volante due agenti della Secret Service ubriachi, di ritorno da una festa.
Secondo il Washington Post l’amministrazione ha aperto un’inchiesta per scoprire maggiori dettagli sull’accaduto. Da alcune fonti è emerso che la Casa Bianca sarebbe al corrente dell’accaduto e che tra gli indagati ci sia Mark Connolly, vicecomandante nella scorta del presidente Barack Obama.
Per l’ente da cui dipende la sicurezza del presidente Obama, della sua famiglia e della Casa Bianca questo è l’ennesimo scandalo, dopo quello sulle prostitute, sugli spari alla Casa Bianca e le varie intrusioni che qualche mese fa hanno spinto alle dimissioni la direttrice dei Secret Service Julia Pierson. Attualmente il direttore dei Secret Service è l’ex responsabile della sicurezza personale di Barack Obama, Joseph Clancy, 58 anni.