Varese è una delle città più tranquille della Lombardia, con un basso tasso di tranquillità, ed è proprio per questo che la brutale aggressione aveva sconvolto tutti: nei giorni scorsi una ragazzina di soli 15 anni era stata aggredita, mentre ritornava a casa da scuola, e sfregiata con un coltello.
Un attacco tanto vile quanto inspiegabile, ma gli investigatori si sono messi subito al lavoro e i loro sforzi hanno permesso già di mettere le mani sull’aggressore.
Grazie soprattutto alle immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona, è stato possibile identificare un 50enne già conosciuto dalle forze dell’ordine.
L’uomo è stato intercettato dalla polizia e ora è accusato di tentato omicidio. L’uomo è un italiano con precedenti di vecchia data, da tempo in cura per problemi psichiatrici.
La polizia ha trovato e sequestrato la sua bicicletta, gli abiti indossati al momento dell’aggressione e un coltello compatibile con le ferite inferte alla ragazzina.
La giovane vittima ha riportato una ferita al volto e al braccio, ma per fortuna le sue condizioni stanno velocemente migliorando.