Vasco Rossi ha battuto il record mondiale di vendita di biglietti per un concerto, è arrivato a quota 220mila ticket per il concerto che terrà il prossimo 1 luglio al parco “Enzo Ferrari” di Modena.
I primi 200mila biglietti sono stati venduti già nel mese di gennaio e in questi giorni sono stati acquistati anche i rimanenti 20mila tagliandi per assistere al concerto evento del rocker di Zocca, “Vasco Modena park”.
A dare l’annuncio di questi strepitosi numeri è stato proprio Vasco Rossi che sul suo profilo di Facebook ha scritto: “Evvivaa!! avete STABILITO il RECORD MONDIALE !!! Kom plimenti! Adesso non ci resta che fare una grande festa ? …qui si fa la storia o non si fa si deciderà tutto qui!”.
In poche ore il suo posto ha ricevuto quasi diecimila like, oltre 1400 condivisioni e centinai e centinai di commenti entusiasti dei suoi molteplici fan che non vedono l’ora di assistere al concerto che si preannuncia unico e irripetibile nella storia musicale dell’artista.
Un concerto voluto per festeggiare i primi quarant’anni di carriera di Vasco che nel parlare di questo suo show, ha detto: “Sarà una festa straordinaria: arriveremo a stancarci, se ci arriviamo vivi, e canteremo per più di tre ore canzoni che non stato facile scegliere. Ogni volta che ne selezionavo una dicevo: ‘Eh, però, manca quella, ne mancano un casino’. Non vorrei, dice scherzando, che alla fine fosse ricordato come il concerto delle canzoni che mancano” ed ha aggiunto: “Qui è iniziata davvero la mia storia che non finirà il 1° luglio. Non ho alcuna intenzione di fermarmi, questo poco ma sicuro”.
Per questo grande appuntamento musicale dove si raduneranno migliaia di persone che arriveranno da tutto il paese occorreranno elevate misure di sicurezze, anche in considerazione di quello accaduto a Manchester dopo il concerto di Ariana Grande.
Il concerto della rock star è definito dall’intelligence italiana da “cerchietto rosso”, essendo uno degli eventi più affollati dei prossimi mesi nel nostro paese.
La questura modenese ha fatto sapere che saranno oltre diecimila gli agenti schierati per garantire la sicurezza del concerto di Vasco e in generale in tutta la città che in quei weekend vedrà raddoppiare il numero della popolazione.
Chi non potrà essere a Modena ad assistere al concerto del “Komandate” potrà vederlo nelle 140 sale cinematografiche sparse su tutto il territorio nazionale che trasmetteranno lo show in diretta.