E’ pronta la tomba dal prossimo Papa che passerà a miglior vita e le foto del parallelepipedo in marmo con basso rilievo che riproducono colonne ornate di capitelli, stanno facendo il giro del mondo.
Nelle Grotte Vaticane, che sono sotto la Basilica di San Pietro sono stati ultimati i lavori del nuovo sarcofago che ospiterà le spoglie mortali di Papa Francesco o Papa Ratzinger, da sottolineare che entrambi godono di ottima salute.
La notizia è stata commentata dal direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi che ha detto: “Non c’è nessun mistero dietro l’installazione di questa tomba. È necessario prevedere che nelle Grotte vaticane vi siano posti per tombe negli anni futuri. Vi era solo una cappella libera e quindi era saggio prevedere anche altre possibilità”.
Papa Francesco in più di un’occasione ha parlato della morte e recentemente in un’intervista rilasciata ad una radio argentina alla domanda: “Come e dove le piacerebbe morire” ha risposto sorridendo: “Dove Dio chiede, seriamente, e quando Dio chiede. Quando ero più giovane la immaginavo più noiosa. Ora penso che sia un mistero di incontro. E così inimmaginabile, però deve essere molto bello, molto felice, incontrarsi con il Signore”.