La scuola dovrebbe essere per tutti, bambini e ragazzi, il luogo dove recarsi per imparare ma anche per vivere in società e perché no anche divertirsi insieme ai compagni. Purtroppo però per tanti ragazzi e bambini recarsi a scuola non corrisponde ad un vero e proprio piacere e questo a causa di alcuni “elementi di disturbo”. Nelle ultime ore sta facendo molto discutere la storia della ragazzina minacciata e tormentata da due compagni di scuola. La vicenda arriva da una scuola superiore di Velletri, il comune italiano della provincia di Roma, nel Lazio e coinvolge appunto una giovane studentessa che ogni giorno veniva tormentata da un compagno di scuola, tramite messaggi inviati su whatsapp.
Oggetto della discussione erano i compiti per casa che il compagno pretendeva di ricevere già fatti dalla ragazzina. Quest’ultima ha più volte provato a rifiutarsi minacciando di raccontare tutto ai professori. Ma nella discussione si è intromesso un secondo compagno che dopo aver inviato diversi messaggi alla ragazzina su whatsapp l’ha attesa nel parcheggio della scuola e l’ha minacciata con un coltello.
A quel punto la giovane studentessa, sotto choc per quanto accaduto, ha deciso di raccontare tutto ai genitori che hanno immediatamente denunciato il fatto all’autorità giudiziaria. Il sedicenne è stato rintracciato ed il coltello usato per intimidire la compagna è stato sequestrato .