Applausi da parte della critica per il film di Tom Ford “Nocturnal Animals”; la pellicola ha ricevuto una buona accoglienza al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, ma per vederlo in Italia dovremo aspettare il 17 novembre. Si tratta di un thriller drammatico incentrato su due storie: la prima parte parla di una donna ricca ma insoddisfatta che riceve per posta un libro scritto dal suo ex marito; la seconda è invece la narrazione della storia drammatica e violenta contenuta nel romanzo, che si scopre essere dedicato all’ex moglie dell’autore.
Nocturnal Animals vanta un importantissimo cast composto da attori del calibro di Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher e Laura Linney. Il film era atteso da tempo dopo che Ford aveva dato prova delle sue capacità con “A Single Man” e “Nocturnal Animals” ha decisamente conquistato la critica confermando la bravura dello stilista statunitense.
“Quando ho girato il film – ha dichiarato Ford – mi sono innamorato di queste donne. Erano così belle, così libere, e credo che sia perché hanno messo da parte ciò che le convenzioni della nostra cultura dicono a proposito delle donne, o delle persone. Che è anche il tema del film”.