Presente alla Mostra del Cinema di Venezia l’attore Viggo Mortensen che interpreta la pellicola “Lois des hommes”.
Un film ambientato nel 1954 in stile western, che si svolge durante la guerra d’Algeria, Viggo Mortensen interpreta un tranquillo maestro elementare che però è ricercato da entrambe le fazioni in guerra, ovvero gli algerini e i francesi.
Il maestro elementare si è battuto in Europa e ora è intento a scappare prima che si insedino sul territorio i soldati francesi, il film ambientato nel 1954 è in realtà tratto dal libro di Albert Camus “L’Hote”, che ripercorre gli scontri sul campo e politicamente, tra Algeria e Francia.
Viggo Mortensen è così interprete di un film presentato alla Mostra di Venezia, un passaggio molto importante della sua carriera che lo ha visto protagonista anche nella serie de Il Signore degli anelli, e nelle interpretazioni di History of Violence e The Road.
Con la regia di David Oelhoffen, viaggeremo tra ambientazioni western che ricordano certamente i classici western degli anni 60, vivremo le sensazioni di due personaggi che pur essendo completamente diversi dovranno convivere.