A raccontarla sembra la scena di una commedia all’italiana e invece è accaduto realmente, che un vigile della Polizia Municipale di un comune alle porte di Monza si sia messo a ballare in mutande sulla scrivania di uno degli uffici del comando dei Vigili Urbani e il tutto è stato ripreso da un suo collega.
Nel video sotto accusa il vigile, un ragazzo muscolo è in slip con indosso cinturone, stivali e capello d’ordinanza e balla in stile “Village People”, forse c’era una festa al comando poiché in altre foto si vedono piattini con pietanze varie.
Il sindaco di Biassono (Monza), il paese dove sono avvenuti i fatti ha dichiarato del video: “E’ una stupidaggine ci sono accertamenti in corso, sono cose vecchie. Il video è reale ma non sappiamo se quel vigile in quel momento era in servizio, ci sono le verifiche degli inquirenti in corso”.
Intanto l’opposizione ha chiesto non soltanto che si faccia chiarezza sul vigile ballerino, ma chiedono le dimissioni anche del sindaco reo di non aver controllato sull’operato dei dipendenti comunali.