Erano in tanti che hanno voluto porger l’ultimo saluto a Virna Lisi nei giorni del suo funerale, la chiesa di San Roberto Bellarmino era gremita e molti non hanno trovato posto all’interno della cappella.
Il figlio dell’attrice scomparsa si è detto molto commosso di tanto affetto nei confronti della madre, sapeva che aveva tanti amici ed ammiratori ma non credeva che ci fosse tanta gente a volerla dare l’ultimo saluto.
Corrado Pesci alla fine del funerale ha dichiarato: “Sono contento per aver rivisto qui in chiesa tante persone che conoscevano mamma. Sono certo che avrebbe voluto un funerale così- ha detto il figlio dell’attrice. In questi giorni ho ricevuto dimostrazioni d’affetto da tutto il mondo, sapevo che mamma era famosa ma non immaginavo tanto”, ha anche aggiunto i suoi ringraziamenti verso quei giornalisti che pur sapendo della malattia di Virna Lisi hanno rispettato al sua privacy non divulgando nessuna notizia.
Oltre a tanta gente comune, erano presenti al funerale anche molti protagonisti del mondo dello spettacolo e della politica.
I primi ad arrivare in chiesa sono stati i fratelli registi Carlo ed Enrico Vanzina, c’erano Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, la stilista Laura Biagiotti, Lucrezia Lante della Rovere, Gianni Malagò, Walter Veltroni e tanti altri a dare l’addio a una diva difficile da dimenticare.