Milioni di utenti Android sono in allerta che potrebbero essere stati infettati dal virus Joker.
Google Play ha rimosso le app dal Play Store, ma agli utenti Android viene anche chiesto di eliminare determinate app dai loro telefoni.

Secondo le informazioni in rete, il virus può hackerare informazioni come contatti, messaggi di testo e registrare l’utente su siti che offrono servizi a pagamento secondo la società di sicurezza informatica Quick Heal Security Lab.
Un totale di 8 applicazioni devono essere eliminate dagli utenti Android dai loro telefoni cellulari, nel caso siano installate sui dispositivi. Tieni presente che queste applicazioni sono state rimosse da Google Play .
La polizia postale esorta gli utenti a rimuovere le app. Il virus è stato rilevato per la prima volta nel 2017 e da allora Google Play ha rimosso 1.700 applicazioni infettate da malware. È riapparso nel 2020 e ha “infettato” altre 24 applicazioni.
Il Quick Heal Security Lab ha affermato che gli utenti di smartphone possono stare al sicuro scaricando applicazioni da fonti attendibili. Naturalmente, li ha esortati a prestare attenzione quando “cliccano” sui collegamenti che ricevono nei messaggi.
La lista delle app, secondo quanto si apprende, sarebbe la seguente:
- Auxiliary Message
- Element Scanner
- Fast Magic SMS
- Free CamScanner
- Go Messages
- Super Message
- Great SMS
- Travel Wallpapers