Stanno scatenando divere polemiche le dichiarazioni rilasciate dallo chef Gianfranco Vissani in diverse trasmissioni e confermate alla trasmissione radiofonica La Zanzara.
Lo chef a Tagadà aveva dichiarato che alcune ragazze o meglio delle ragazzini con il loro abbigliamento provocano gli uomini e di conseguenza potrebbero incoraggiare determinate tipologie di avance da parte di persone molto più adulte.
Nella trasmissione pomeridiana di La 7 si parlava di prostituzione minorile e lui ha detto:” La responsabilità è delle giovani ragazze che fanno le stupide con gli uomini”
Ha confermato anche alla trasmissione radiofonica di Radio 24 questo suo scioccante pensiero e ha detto: “Le ragazzine provocano per come vanno vestite per strada, il taglio della moda, il pantaloncino, la camicette. Sono certamente più disinibite”.
Alla domanda dei conduttori se l’abbigliamento potrebbe provocare lo stupro, lo chef ha risposto: “Questo non lo so, non vado a guardare nella mente di queste persone però dovrebbero andare in giro un po’ più coperte perché non si può mai sapere ci si incontra in questo mondo di merda”.