La famosa applicazione di messaggistica ormai presente su quasi tutti i dispositivi mobili, sarà ora disponibile anche per pc desktop.
Il web client messo a disposizione per utilizzare il famosissimo servizio WhatsApp, attraverso il proprio personal computer desktop, è però legato al browser di proprietà google, ovvero chrome, attraverso tale browser sarà possibile utilizzare l’interfaccia sviluppata appositamente.
C’è da chiarire che ovviamente abbiamo bisogno comunque del nostro smartphone per poi dirigerci all’indirizzo web.whatsapp.com, dal quale sarà possibile poi utilizzare la app di messaggistica, tenendo presente che il nostro dispositivo mobile deve essere acceso per comunicare con il desktop.
Lo smartphone dovrà dunque avere una connessione di rete e attraverso il web client potremmo utilizzare la piattaforma di messaggistica, con qualche piccola restrizione, come quella dell’utilizzo di sistemi operativi android o Windows Phone nonché anche BlackBerry, mentre attualmente non è disponibile per iOS.