Torna nuovamente online il servizio di messaggistica precedentemente filtrato da una sentenza in Brasile.
48 ore di stop alla app di Mark Zuckerberg, la famosa piattaforma di messaggistica WhatsApp era stata infatti bloccata da una sentenza che faceva riferimento ad un episodio accaduto, stando a quanto si apprende da alcune fonti, nel luglio scorso.
Il giudice aveva disposto il blocco di 48 ore della app di messaggistica, immediatamente si è mosso Mark Zuckerberg con un bel messaggio in stile patriottico legato alla libertà dei cittadini brasiliani e al loro bisogno di condividere la loro voce.
L’attuale proprietario di WhatsApp, ha infatti pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo ufficiale Facebook, facendo riferimento alla libertà dei cittadini brasiliani, che sono tra quelli che più utilizzano la app di messaggistica, e sulla sentenza del giudice.
Incredibilmente il suo appello dalle pagine di Facebook è stato preso in considerazione dal governo brasiliano, tanto da “sbloccare” la sentenza nel giro di poche ore, il blocco infatti di WhatsApp, che doveva essere originariamente di 48 ore, è stato invece rimosso dopo poche ore.
Sarà la forza dei social network, sarà la forza di Mark Zuckerberg o la forza dei cittadini che avranno protestato, fatto sta che la prima “sommossa” social ha prodotto i suoi frutti e anche velocemente.