E’ stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 febbraio 2015 e arriverà in quelle italiane da oggi 5 marzo. Stiamo parlando della pellicola del nuovo film scritto e diretto dai due registi, sceneggiatori e produttori cinematografici statunitensi Glenn Ficarra e John Requa, intitolata “Focus – Niente è come sembra” e distribuita da Warner Bros Italia. Nella pellicola è presente un cast di attori molto bravi come ad esempio l’attore brasiliano Rodrigo Santoro, l’attore statunitense Gerald McRaney, l’ attore statunitense di origine cinese BD Wong e l’attore australiano Robert Taylor.
Protagonisti della commedia crimine-drammatico sono l’attrice australiana Margot Robbie ed il celebre attore, comico, rapper e produttore cinematografico statunitense Will Smith. La pellicola racconta di un esperto truffatore che mette sotto sua protezione una giovane ragazza. Tutto però si complica quando tra i due scoppia una relazione.
“E’ un personaggio molto diverso da me e per questo è stato interessante interpretarlo. E’ un uomo guardingo, che dedica la vita nascondere i propri pensieri e le emozioni, ma si scontra con il sentimento che rende più vulnerabili al mondo: l’amore. Un aspetto che mi interessa particolarmente in una fase della vita in cui sento che quello che conta di più è l’autenticità”, sono state le parole dichiarate da Will Smith.