Windows 12 dovrebbe arrivare nel 2024 e Microsoft cambierà l’intervallo di aggiornamento.
Windows 11 è stato annunciato l’anno scorso indirizzando gli utenti al sistema operativo più recente, Microsoft sta apportando un cambiamento radicale per Windows.
L’azienda passerà al nuovo Windows effettuando un aggiornamento importante ogni tre anni. Quindi la data di rilascio di Windows 12 potrebbe essere impostata su 2024.
Windows 12 arriva nel 2024?
Secondo l’ultimo rapporto di Windows Central, Microsoft sta tornando alla sua vecchia strategia di introdurre il nuovo Windows agli utenti.
Presumibilmente, l’azienda ha annullato l’aggiornamento annuale chiamato Windows 11 Sun Valley 3 e si è rivolto al nuovo sistema operativo.
Si stima che il nuovo sistema operativo si chiamerà Windows 12 e arriverà nel 2024. Microsoft, che in precedenza aveva annunciato un nuovo sistema ogni tre anni, potrebbe tornare a questa strategia con Windows 11, che è stato rilasciato nel 2021.
Con questa modifica, cambierà anche l’intervallo di aggiornamento di Windows 11. Con la nuova strategia, denominata “Moments”, verranno rilasciati quattro importanti aggiornamenti all’anno per Windows 11 fino al 2024. Tuttavia, gli utenti che si iscrivono al programma Insider continueranno a ricevere frequenti beta test.
Si pensa che Microsoft attuerà questa operazione a partire dal prossimo anno. Pertanto, dopo l’aggiornamento 2H22 di Windows 11 (Sun Valley 2), ci saranno solo quattro aggiornamenti principali all’anno.
Microsoft, che ha condiviso due importanti aggiornamenti all’anno con Windows 10, introdotto nel 2015, ha affermato che Windows 11 riceverà un aggiornamento importante ogni anno. La nuova decisione punta a un cambiamento inaspettato per gli utenti Windows.
Tuttavia, va ricordato che tutte queste sono affermazioni non confermate da Microsoft. Se sei un utente di Windows 11, puoi comunque attendere l’aggiornamento principale di Sun Valley 3.
fonte@shiftdelete