Praticare lo yoga ha svariati benefici, tra questi oltre a combattere lo stress è considerato anche un amico del nostro cuore.
A parlare, ancora una volta, degli effetti positivi del praticare questa disciplina è l’Erasmus University Medical Center di Rotterdam, che ha pubblicato i risultato di quest’indagine su “European Journal of Preventive Cardiology”.
Secondo gli esperti quando si praticano gli esercizi yoga, il nostro organismo si ossigena maggiormente e questo fa sì che si abbassi la pressione sanguina, migliorando conseguenzialmente la salute del nostro cuore. Inoltre praticare yoga, combatte anche l’obesità e il colesterolo alto.
- Soluzione Live per Lezioni di Yoga in Diretta
- Yoga e benessere mentale: benefici scientifici
- Esercizi di Yoga per Ridurre lo Stress Lavorativo
Questa notizia sugli effetti benefici dello yoga, se confermata da ulteriori indagini, potrebbe essere molto positiva per coloro che per diverse ragioni non possono o non vogliono svolgere delle attività fisiche intense e particolarmente faticose.
Scegliere di praticare quest’antica disciplina è una sorta di elisir per il corpo e per lo spirito e si potrà scegliere tra diverse pratiche ascetiche e meditative.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.