Pronto anche per il mercato italiano il nuovo dispositivo dell’azienda russa, parliamo dello YotaPhone 2, mai numero fu più azzeccato.
Perché YotaPhone 2, beh si potrebbe dire perché è il secondo modello ma in realtà questo numero calza a pennello perché il nuovo smartphone della Yota presenta la particolarità di un doppio display, posteriore e anteriore.
Parliamo però prima di caratteristiche tecniche perché il nuovo YotaPhone 2 ha un processore quad-core Snapdragon 800 da 2.2Ghz, 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria storage interna, per quanto riguarda la sezione fotografica abbiamo doppia fotocamera da 8 Megapixel posteriore e 2 Megapixel frontale.
Ma veniamo alle peculiarità principale del nuovo YotaPhone 2, un doppio display frontale e posteriore, il primo è il display principale da 5 pollici, mentre il secondo (posteriore) è un display da 4,7 pollici che a basso contrasto che non influisce molto sulla vita della batteria, pur restando sempre attivo per permettere all’utente di leggere messaggi, notifiche e quant’altro, direttamente senza aver bisogno di riavviare il dispositivo.
Il dispositivo è in vendita nel Regno Unito per oltre 500 sterline in Italia il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 euro.