E’ morta a seguito di un attacco di cuore l’attrice di origini ungheresi Zsa Zsa Gabor, considerata il sex symbol di un’epoca. Tra meno di due mesi, per l’esattezza il prossimo 6 febbraio avrebbe compiuto cento anni.
Il trampolino di lancio per Sari, questo il suo vero nome, fu la vittoria del titolo di Miss Ungheria nel 1936. Dopo pochi anni, era il 1941 Zsa Zsa arriva in America e iniziò a lavorare nel mondo del cinema, dove si fece apprezzare molto per la sua bellezza e per il suo fascino, meno per le sue doti di attrice. Nonostante questo lavorò con grandi registi come, Orson Welles, Vincent Minnelli e John Huston e le sue pellicole ebbero sempre ottimi risultati ai botteghini.
Nella sua lunga vita, tanti amori e anche tanti matrimoni per l’esattezza nove mariti e sette divorzi, un matrimonio annullato. Il suo ultimo marito, è stato Frédéric Prinz von Anhalt, un principe di origine tedesca che è rimasto accanto a lei dal 1986 fino al giorno della morte di Zsa Zsa avvenuta lo scorso 18 dicembre.
Una sola figlia, nata dal suo secondo matrimonio con l’imprenditore statunitense Conrad Hilton e morta nel 2015 a causa di un ictus.