Se il detto “matrimonio bagnato matrimonio fortunato” vale anche per i tour Zucchero non dovrebbe avere problemi.
La prima serata del nuovo tour del cantautore emiliano è iniziata venerdì sera all’Arena di Verona sotto una pioggia battente che non ha fermato la sua performance. Saranno undici le serate che si terranno presso la location scaligera e saranno le uniche tappe italiane di questa nuova tournée.
Sul palco con lui tredici musicisti, per la maggior parte donne, che hanno dato vita a una serata che sarebbe stata “perfetta” senza la pioggia ma che nonostante il cattivo tempo non ha deluso i numerosi fan presenti.
Zucchero ha cercato di rincuorare la sua platea con una grande performance e dicendo: “Mi dispiace davvero per voi che piova. Ero un po’ preoccupato, se ve ne foste andati sarei rimasto solo. E invece… grazie! Dopo vado a fare un rito propiziatorio”.
Tutti i presenti e lo stesso artista si sono scatenati con i brani più famosi del blues man italiano e hanno ballato e cantato sulle note di “Con le mani”, “Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’azione cattolica”, “Per colpa di chi” per concludere con uno dei suoi brani più famosi: “C’è un diavolo in me”.